LE CITTA’ INVISIBILI

Spettacolo in musica e parole al buio

Umane AlterAzioni APS e Teatro Delfino presentano “Le Città invisibili”, spettacolo in musica e parole, liberamente tratto da“Le città Invisibili” di Italo Calvino.

Una voce darà vita al testo, guidando lo spettatore nei meandri di città mai viste prima, accompagnati dalle note di un pianoforte, viaggeremo verso regioni remote, vedremo orizzonti, riflessi, cartoline..

Vedremo una e molte città! Ma le vedremo al buio!

La città sarà dunque invisibile, e invisibili, nel viaggio saremo anche noi.

Tutto avverrà al buio per concentrarsi sulle parole, sul loro suono, per unire in una stessa percezione le persone che sperimentano questa condizione quotidianamente e chi, invece, la vive come esperienza nuova e insolita.

Un modo per riflettere sul nostro tempo, sul tema dell’ accessibilità, sulla “condizione umana” del “ritrovarsi nel mondo” con tutte le difficoltà e gli immensi piaceri dell’esistere, dell’esperienza di vivere con se stessi e insieme agli altri, senza barriere né pregiudizi.

Cinema Teatro Delfino, Via Dalmazia 11 – Milano

Martedì 23 gennaio alle ore 21,00 – Ingresso: 7€

VOCE: Veronica Bega

MUSICHE ORIGINALI di Michele Renò

Le città sono ovunque intorno a noi, nella città viviamo, studiamo, sogniamo, lavoriamo, attraversiamo il nostro tempo. E le città mutano il proprio aspetto, in un continuo divenire, cambiano muri, insegne, strade, palazzi.

E di una città, quale che essa sia, “non godiamo delle sette o settantasette meraviglie, ma della risposta che danno a una domanda”.