Segni d’arte 2018

Umane AlterAzioni, con il contributo del Pio Istituto dei Sordi di Milano, ripropone anche nel 2018 il ciclo di visite guidate alle principali mostre milanesi in Lingua dei Segni Italiana, partendo dall’idea che l'arte e la cultura più in generale, debbano essere accessibili a tutti. L'obiettivo del progetto è quello di agevolare la fruibilità delle grandi mostre di Milano per persone sorde segnanti, creando momenti di aggregazione e confronto con altri sordi, con udenti e con la città!

Una volta al mese da marzo a dicembre una guida sorda madrelingua LIS vi aspetterà per accompagnarvi in un percorso guidato ricco di spunti e di suggestioni, tra quadri, colori e “segni d’arte”, guarda il nostro calendario e prenota il tuo posto!

Calendario delle visite guidate

frida kahlo

Frida Kahlo. Oltre il mito

Sabato 24 marzo ore 17.00
MUDEC - Guida: Valentina Bani

Albrecht Dürer e il rinascimento fra la Germania e l'Italia

Sabato 21 aprile ore 11,45
Palazzo Reale - Guida: Martina Marchi
frida kahlo

Frida Kahlo. Oltre il mito

Venerdì 1 giugno ore 18,30
MUDEC - Guida: Valentina Bani

Albrecht Dürer e il rinascimento fra la Germania e l'Italia

Sabato 23 giugno ore 17.00
Palazzo Reale - Guida: Martina Marchi

Il cantiere del Novecento

22 settembre
Gallerie d'Italia

Picasso e il mito

21 ottobre
Palazzo Reale

Carlo Carrà

17 novembre
Palazzo Reale

Picasso e il mito

16 dicembre
Palazzo Reale

Le visite guidate hanno una durata di un’ora e mezza circa e sono realizzate da una guida sorda. E’ importante farsi trovare all’ingresso, di fronte alla biglietteria, almeno un quarto d’ora prima. Le visite hanno un costo di 15€ a persona e comprendono il biglietto di ingresso alla mostra e un contributo per la visita guidata in Lingua dei Segni Italiana.

Per partecipare alle visite occorre essere soci dell’Associazione. La tessera di socio ordinario ha un costo di 5€ e vale un anno. La quota della tessera verrà inclusa nel primo acquisto.

Se vuoi partecipare a una delle nostre visite guidate, manda un'email a prenotazioni@umanealterazioni.org oppure un SMS al numero 347/9246265 oppure compila il formulario.