FERMARSI PER RIPARTIRE

In questo periodo così particolare tutte le nostre attività si sono dovute fermare. La nostra associazione vive di progetti che vedono nell’incontro e nella condivisione la loro natura di esistere. Quindi molto a malincuore, ma seguendo tutte le direttive per la sicurezza delle persone, abbiamo interrotto le nostre attività.

Le visite guidate in LIS di Segni d’Arte, alla sua quarta edizione, sono state annullate per questa prima parte dell’anno. Il Laboratorio di Scrittura Teatrale in partenza a febbraio è stato, quindi, annullato confidando nell’autunno per ripartire. Lo stesso dicasi per i Menu in Braille, con la consegna del menu a due osterie di Bologna, rimandata, viste anche le nuove normative che riguardano proprio bar e ristoranti. E’ stato annullato il Festival del Silenzio, dove avremmo dovuto partecipare anche quest’anno con le visite guidate in LIS al Cimitero Monumentale e altre visite guidate che siamo sicuri vi sarebbero piaciute molto.

Ma non ci demoralizziamo! Siamo certi che tutti questi appuntamenti sono stati semplicemente rimandati!

Una cosa importante però è successa in questo periodo: il nostro SEGNI D’ARTE è stato infatti oggetto di studio e di analisi dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Abbiamo lavorato questi mesi per studiare punti di forza e punti di debolezza del progetto e renderlo così ancora più bello per la ripartenza autunnale.

Cogliamo l’occasione anche per ringraziare tutti coloro che hanno dedicato un pò del loro tempo per rispondere al sondaggio sull’Associazione e su Segni d’Arte. Ringraziamo tutti per i bellissimi feedback ricevuti e per le idee e suggestioni che terremo in grande considerazione nel pianificare la nuova edizione.

Speriamo che sia già in autunno! Con un Segni d’Arte rinnovato, articolato e che siamo sicuri vi piacerà moltissimo!