ALTERAZIONI IN BRAILLE

Alterazioni in Braille è il nostro contenitore tematico dedicato ai progetti di accessibilità per persone con disabilità visiva.

MENU IN BRAILLE

E’ partito a dicembre 2017 “Il nostro Menù in Braille”, un progetto pilota che ha per obiettivo il rendere i ristoratori più “sensibili” al tema dell’accessibilità attraverso i nostri menù in Braille.

Sappiamo bene che avere un menù in Braille non basta a rendere un locale accessibile, ma è tuttavia un gesto di civiltà che può facilitare la vita delle persone con disabilità visiva, rendendole autonome e libere di scegliere senza dover per forza dipendere da un accompagnatore o da un dispositivo mobile.

Umane AlterAzioni realizza  i menù che consegnerà ai ristoratori che vorranno aderire al progetto, a fronte di una libera donazione.

Il primo MENU IN BRAILLE lo abbiamo consegnato a Alex, che ha reso più accessibile il suo bellissimo bar 22 Food And Drinks di Brescia.

Due altri menu sono in consegna in due osterie tipiche del Centro di Bologna.

Hai un locale?

Aderisci anche tu al progetto!

Rendi più accessibile il tuo locale con una piccola donazione: realizzeremo il tuo menù in braille e ti pubblicizzeremo sul nostro sito e sui nostri canali social.

Scrivi a info@umanealterazioni.org