SEGNI D’ARTE ALLA SCOPERTA DI MILANO

Segni d’Arte, alla scoperta di Milano è un progetto culturale e inclusivo che prevede visite guidate in LIS alla scoperta della città, supportate da video di approfondimento realizzati in Lingua dei Segni e pubblicati sui nostri canali social.

Andremo alla scoperta del patrimonio artistico della città con video e visite guidate che saranno non solo un momento di approfondimento ma anche di incontro e condivisione.

Da novembre a febbraio sui nostri social verranno pubblicati 4 video di approfondimento in LIS e poi da marzo a giugno ci saranno le nostre passeggiate in città.

“Segni d’Arte alla scoperta di Milano” è un progetto inclusivo per la valorizzazione e l’accessibilità dell’arte e della cultura, sostenuto dal Fondo Sordità Milano costituito dal Pio Istituto dei Sordi di Milano in Fondazione Comunità di Milano.

segni arte milano

VIDEO IN LIS

IL DUOMO DI MILANO

BASILICA DI SANT’AMBROGIO

VISITE GUIDATE

Le visite guidate saranno in LIS e si svolgeranno in città alla scoperta di monumenti, basiliche e luoghi più o meno noti del capoluogo lombardo.

Le visite si svolgeranno di domenica mattina con ritrovo alle 11.00, sono libere e aperte a tutti, con prenotazione obbligatoria e saranno condotte da Emiliano Mereghetti.

Ecco il calendario e le visite in programma!

26 marzo 2023 – Il centro di Milano, tra il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II
 
16 aprile 2023 – Una passeggiata tra le basiliche di Santa Maria delle Grazie, Chiesa di San Maurizio e Basilica di Sant’Ambrogio 
 
14 maggio 2023 – Corso di Porta Ticinese dalla Basilica di San Lorenzo alla Basilica di Sant’Eustorgio
 
18 giugno 2023 – Tra i cortili del Castello Sforzesco 
 
A breve sarà possibile effettuare la prenotazione online.