Segni d’arte 2019
Umane AlterAzioni ripropone anche nel 2019 il ciclo di visite guidate alle principali mostre milanesi in Lingua dei Segni Italiana, partendo dall’idea che l'arte e la cultura più in generale, debbano essere accessibili a tutti. L'obiettivo del progetto, che vede anche quest'anno il contributo del Pio Istituto dei Sordi di Milano, è quello di agevolare la fruibilità delle grandi mostre di Milano per persone sorde segnanti, creando momenti di aggregazione e confronto con altri sordi, con udenti e con la città!
Una volta al mese da aprile a dicembre una guida sorda madrelingua LIS vi aspetterà per accompagnarvi in un percorso guidato ricco di spunti e di suggestioni, tra quadri, colori e “segni d’arte”, guarda il nostro calendario e prenota il tuo posto!
Con il contributo di:
Calendario delle visite guidate

THE ART OF BANKSY. A VISUAL PROTEST
Sabato 13 Aprile - ore 17,00
MUDEC - Guida: Valentina Bani

JEAN-AUGUSTE DOMINIQUE INGRES. LA VITA ARTISTICA AL TEMPO DI BONAPARTE
Domenica 19 Maggio - ore 17,00
Palazzo Reale - Guida: Martina Marchi

ROY LICHTENSTEIN
Giovedì 20 Giugno - ore 18,30
MUDEC - Guida: Martina Marchi

I PRERAFFAELITI E L’ITALIA
Giovedì 18 Luglio - ore 18,30
Palazzo Reale - Guida: Valentina Bani

I PRERAFFAELITI E L’ITALIA
Domenica 22 Settembre - ore 17,00
Palazzo Reale - Guida: Valentina Bani

GIORGIO DE CHIRICO
Domenica 20 Ottobre - ore 17,00
Palazzo Reale - Guida: Valentina Bani

CANOVA | THORVALDSEN
Sabato 30 Novembre - ore 17,00
Gallerie d'Italia - Guida: Martina Marchi

GIORGIO DE CHIRICO
Domenica 15 Dicembre - ore 17,00
Palazzo Reale - Guida: Valentina Bani
Le visite guidate hanno una durata di un’ora e mezza circa e sono realizzate da una guida sorda. E’ importante farsi trovare all’ingresso, di fronte alla biglietteria, almeno un quarto d’ora prima. Le visite hanno un costo di 15€ a persona e comprendono il biglietto di ingresso alla mostra e un contributo per la visita guidata in Lingua dei Segni Italiana.
Per partecipare alle visite occorre essere soci dell’Associazione. La tessera di socio ordinario ha un costo di 5€ e vale un anno. La quota della tessera verrà inclusa nel primo acquisto.