Segni d’arte 2020

Segni d'Arte è il nostro progetto di accessibilità museale destinato alle persone con disabilità uditiva. Il progetto, che per le tre edizioni precedenti ha proposto un servizio di visite guidate in LIS alle principali mostre di Milano, nel 2020 si rinnova e amplia il suo perimetro d'azione.

Anche quest'anno, infatti, il progetto prevede le visite guidate alel mostre milanesi condotte da una guida sorda madrelingua LIS che vi accompagnerà in un percorso guidato ricco di spunti e di suggestioni, tra quadri, colori e “segni d’arte”.

Accanto a questo, però, il progetto si aprirà anche alla possibilità di visite guidate in LIS a musei d'arte e di archeologia anche fuori dalla città di Milano e si arricchirà di un servizio di mappatura e potenziamento delle proposte per persone sorde su richiesta di Musei, Gallerie, Parchi archeologici che ne faranno richiesta. Un gesto di apertura e condivisione, perché lo splendido patrimonio artistico e culturale italiano possa essere fruito in profondità veramente da tutti!

Al momento siamo al lavoro sul nuovo calendario 2020 e presto vi comunicheremo il calendario degli appuntamenti!

EDIZIONI PASSATE:

Segni d'Arte 2017

Segni d'Arte 2018

Segni d'Arte 2019

A breve sarà online il nuovo calendario e saranno aperte le prenotazioni!