Social Neetwork: parte il bando di Fondazione Cariparo

Una bella opportunità per i giovani della cosiddetta generazione “Neet”: a loro è dedicato il bando “Social Neetwork: Giovani Attivi” promosso per la prima volta dalla Fondazione Cariparo che ha investito nel progetto 600.000€.

Il bando è finalizzato ad accrescere le opportunità dei giovani sotto i trent’anni che non lavorano, non studiano e non cercano lavoro, attraverso un’esperienza di tirocinio formativo che possa farli acquisire e migliorare competenze e abilità tecnico-operativo e inserirli allo stesso tempo in una rete sociale. Il bando è aperto ad associazioni, fondazioni ed enti religiosi delle province di Padova e Rovigo, operanti da almeno tre anni. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 28 aprile 2017.

Si tratta di tirocini con borsa lavoro che vanno da un minimo di 4 a un massimo di 6 mesi e dovranno essere svolti all’interno di organizzazioni del Terzo Settore, realtà che possano stimolare  i giovani e aiutarli a trovare una motivazione importante per sviluppare le proprie capacità personali e professionali e ritrovare fiducia in se stessi.

Per approfondire…

 

Lascia un commento