SEGNI D’ARTE 2021/22

Video pillole d’arte e visite guidate in LIS a Mostre e Luoghi di cultura.

Segni d’Arte è il nostro progetto di accessibilità del patrimonio artistico e culturale destinato alle persone con disabilità uditiva. 

Il progetto, giunto alla sua quinta edizione, per il 2021/22 presenta un programmo che unisce digitale e attività in presenza.

Sui nostri canali social e sul nostro sito web pubblicheremo due video di approfondimento legati a due artisti eccezionali come Monet e Mondrian. Andremo poi alla scoperta delle loro opere con una visita guidata condotta da una guida sorda madrelingua LIS proprio alle mostre in calendario a Milano.

Video pillola d’arte: Claude Monet

VISITE GUIDATE ALLE MOSTRE:

– 27 gennaio ore 18,00: visita guidata alla mostra Monet, opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi – Palazzo Reale Milano

– Sabato 26 marzo ore 11.30 visita guidata alla mostra Piet Mondrian, dalla figurazione all’astrazione – MUDEC Milano

Il costo delle visite guidate è di 15€ comprensivo di biglietto di ingresso alla mostra e 1€ di contributo per la visita guidata. E’ necessario essere in possesso di Green Pass.

VISITE GUIDATE A MILANO

In primavera sarà la volta delle nostre visite guidate in LIS alla scoperta della città di Milano, attraverso piazze, strade e luoghi davvero particolari e poco noti.

Calendario delle visite guidate a Milano in via di definizione.

PASSATE EDIZIONI

GALLERY